Coffee Break: Da settembre in arrivo due nuove opere di Junji Ito

Bentornati al Coffee Break della Stamberga, oggi i protagonisti della puntata sono due opere del maestro Junji Ito in arrivo per Edizioni Star Comics.

SENSOR

di JUNJI ITO

Editore: Edizioni Star Comics
Collana: UMAMI
Prezzo: € 15,00
Pagine: 240
Data di uscita: 28 settembre

In SENSOR conosceremo Kyoko, una donna dalla fluente chioma dorata che cammina tra vortici di misteriosi filamenti vulcanici dai riflessi dorati ai piedi del monte Senjo. Un uomo misterioso che le appare davanti improvvisamente la guida fino a Kiyogami, un villaggio sperduto dove tutto brilla grazie ai riflessi dorati dei “capelli celestiali”, che secondo gli abitanti, adepti di un culto misterioso, donano potenti poteri psichici e un senso di gioia indescrivibile.

Da questo momento una serie di eventi spaventosi e inspiegabili stravolge la vita della donna e del villaggio.

SENSOR racconta una storia elegantemente inquietante e onirica, che presenta alcuni dei temi spesso ricorrenti nelle opere di Junji Ito, come la figura della donna perseguitata, la pazzia di sette demoniache e un travolgente e inspiegabile orrore cosmico.

Grazie alle sue abilità artistiche il Sensei Ito ha saputo fondere elementi fantastici e naturali. Gli stessi “capelli celestiali” venerati dagli abitanti di Kiyogami non sono nient’altro che i Capelli di lava della Dea Pele, generati a causa del raro fenomeno vulcanico osservato dopo l’eruzione del vulcano Kilauea nelle Hawaii.

 

LA ZONA FANTASMA

di JUNJI ITO

Editore: Edizioni Star Comics
Collana: UMAMI
Prezzo: € 15,00
Pagine: 216
Data di uscita: 26 Ottobre

LA ZONA FANTASMA è un volume che raccoglie una serie di 4 angoscianti racconti: dei piccoli capolavori che narrano storie con personaggi di volta in volta differenti, ma tutti incentrati sulle stranezze della vita di tutti i giorni e sui misteri che si nascondono dietro una apparente normalità.

In una delle storie faremo la conoscenza di una giovane coppia in viaggio. Mentre camminano lungo una strada di campagna del Tohoku, i due sentono piangere rumorosamente qualcuno. Si tratta di una moderna prefica pagata per prodigarsi in esternazioni di dolore ai funerali. Il suo pianto, così forte e continuo, risuona nelle orecchie della ragazza, fino a provocarle un cambiamento inspiegabile quanto tremendo…

Potrete trovare questa, e altre terrificanti storie, nel volume LA ZONA FANTASMA, in uscita a fine ottobre. Al termine del volume, una postfazione dell’autore con la spiegazione delle idee dalle quali è partito per creare i racconti che fanno parte dell’opera.

La tazza ormai si è svuotata, del caffè non è rimasto altro che il fondino ed è tempo di rimettermi al lavoro!
Appuntamento al prossimo coffee break!
May the Force be with you!
Precedente Bodyguard di Katherine Center | Recensione di Deborah Successivo Old but Gold: Le fatiche di Hercule Poirot di Agatha Christie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.